Art Tattoo Shop > workshop

Laboratorio di creazione di immagini & performance artistica a cura di Erik Kessels e Chantal Rens

Viviamo in un’epoca in cui le giornate sono scandite in maniera quasi soffocante dall’incontro e fruizione di immagini, ma cosa vediamo veramente?

In un laboratorio performativo gli artisti Erik Kessels e Chantal Rens chiederanno ai partecipanti di creare immagini giocose e collage ironici nel tentativo di ampliare lo sguardo del pubblico invitandolo a guardare in modi alternativi.

Durante il laboratorio i partecipanti creeranno, guidati dagli artisti nella ricerca, un nuovo immaginario che avrà lo scopo di ottenere effetti umoristici su chi lo guarda.
Questa cascata di immagini verrà in seguito usata nel Tattoo Art Shop che Kessels e Rens allestiranno all’interno del festival e dove il pubblico di Fruit Exhibition potrà letteralmente portarsi a casa una o più opere d’arte che verranno stampate, in maniera temporanea, sulla pelle dei visitatori.

La combinazione fra  le immagini, che rimarranno visibili solo per pochi giorni, e le parti del corpo sul quale verranno riprodotte creerà effetti inaspettati ed esilaranti!

Ogni partecipante dovrà portare con sé: PC, macchina fotografica, 5 riviste da cui poter ricavare le immagini, forbici, colla e materiale da disegno.

Tutor: Erik Kessels & Chantal Rens
Partecipanti: Max. 20
Lingua: inglese
Quando: sabato 02/02 – h.10.30
Durata: 3h
Dove: Palazzo Isolani in via Santo Stefano 16 a Bologna

Quota di partecipazione: 50 €

il prezzo del biglietto include l’ingresso al festival

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: segreteria@fruitexhibition.com