+ 1000 millard: MOSTRA + SCREENING

Sala degli Atti | Palazzo Re Enzo, 02-04 Febbraio 2018
Mostra di Peter Millard
A cura di Stefano Riba e Claudia Polizzi

Peter Millard è un artista che lavora con la video animazione, ha mostrato i suoi film e ricevuto premi in tutto il mondo, l’ultimo, di qualche settimana fa è il Best British Film Award at the London International Animation Festival.
DI DA, come due delle prime preposizioni semplici, è un progetto di residenza casalinga che si può declinare così: DI inteso come autorialità, il lavoro mio e quello degli ospiti invitati; DA ovvero a casa nostra, da noi, ma anche indicazione di provenienza dell’ospite. Nella lingua italiana le preposizioni sono la parte del discorso che serve a creare un legame fra parole e frasi, allo stesso modo la residenza crea un legame tra l’artista e gli ospiti finalizzato ogni volta alla produzione di qualcosa.
Durante la settimana passata a Bolzano, l’artista ha creato una serie di schizzi a carboncino che partono da una prospettiva particolare sulle montagne e il paesaggio. I disegni sono poi diventati i frame di un film che verrà presentato in anteprima a Fruit, e le pagine del suo primo libro d’artista, il cui progetto editoriale è stato curato da Claudia Polizzi e la cui realizzazione è stata resa possibile grazie al contributo della sezione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.
La mostra presenterà il libro in una versione installativa.

DOMENICA 4 FEBBRAIO 2018, ORE 12:15
SCREENING  IN ANTEPRIMA  + PRESENTAZIONE DEL PROGETTO EDITORIALE, PRIMO LIBRO D’ARTISTA DI PETER MILLARD