fx mela 600x600

ISCRIZIONI APERTE PER LA DECIMA EDIZIONE DI FRUIT


Aperte le iscrizioni per la decima edizione di Fruit Exhibition, festival dedicato alla pubblicazione d’arte indipendente. Deadline 15 giugno 2022.
Possono partecipare come espositori al market: editori, artisti, stampatori e chiunque si confronti con la pubblicazione indipendente, cartacea o digitale.
Fruit Exhibition X si terrà a Bologna dal 30 settembre al 2 ottobre negli spazi di Dumbo.



Siamo lieti di annunciare l’apertura della call annuale rivolta a editori, artisti, stampatori, etichette musicali e a chiunque abbia scelto la pubblicazione indipendente come spazio ideale per veicolare le espressioni artistiche della contemporaneità.

Dopo due anni nei quali è stata sperimentata una versione virtuale e, l’anno successivo, una versione one day all’aperto, ritorna Fruit Exhibition nella sua struttura tradizionale: un market di tre giorni che riunisce i migliori esempi di pubblicazioni indipendenti italiane e estere, un programma di incontri e workshop dedicati al mondo dell’editoria, mostre e concerti.

Crudo, dal 2012, costruisce un contenitore per ospitare le produzioni editoriali di circuito distributivo indipendente sia cartacee che digitali; luogo di incontro tra chi produce e la community di appassionati, collezionisti e semplici curiosi. Fruit Exhibition offre l’occasione di ammirare il design contemporaneo libero dalle strettoie della grande distribuzione editoriale.

Quest’anno più che mai, dopo tante prove e difficoltà, non vediamo l’ora di ricevere le vostre pubblicazioni!

Fruit Exhibition X si terrà a Bologna dal 30 settembre al 2 ottobre negli spazi di Dumbo.


IMPORTANTE

A seguito della riforma del terzo settore, che obbliga le associazioni culturali a una regolamentazione fiscale e economica più complessa e stringente, la nostra associazione ha scelto di affiliarsi ad Arci. 

L’affiliazione ci permette di ricevere supporto nella gestione quotidiana, che per un’organizzazione piccola come Crudo è diventata molto impegnativa, oltre ad avere la certezza di rispettare gli obblighi della nuova normativa. 

Questa nuova situazione e la strettoia della normativa, ci impongono di rivolgere i nostri servizi ai soli associati Arci, per questa ragione il contributo economico finalizzato alla partecipazione come espositori a Fruit Exhibition, quest’anno deve pervenire necessariamente da una persona in possesso di tessera Arci in corso di validità nel momento dell’iscrizione al festival (tessera 2021/2022).

Ci si può associare ad Arci presso qualsiasi circolo presente sul territorio italiano.

È possibile inoltre tesserarsi online facendo richiesta di preadesione QUI.

Potrete poi ritirare le tessere presso la nostra sede (solo su appuntamento) o il giorno del festival.



In collaborazione con Arci Bologna.
Con il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.