abs loca square

ART BOOK STORIES – ANTEPRIMA DOCUMENTARIO

DOMENICA 5 SETTEMBRE ORE 22.30 AL PARCO DELLA MONTAGNOLA – BOLOGNA.
NELL’AMBITO DELLA NONA EDIZIONE DI FRUIT EXHIBITION.

Proiezione di ART BOOK STORIES, il documentario di Christian Battiferro sul mondo delle pubblicazioni indipendenti.


Un viaggio da Madrid a New York, da Bologna ad Amsterdam, passando per Parigi alla scoperta del mondo dell’editoria indipendente e delle sue fiere. A raccontare quello che viene definito “fenomeno globale” curatori ed organizzatori, ma anche chi partecipa come espositore in una serie di interviste che vede coinvolti tra gli altri Yannick Bouillis (Art Director di Offprint – Paris Art Book Fair), Max Schumann (fondatore della New York e Los Angeles Art Book Fair), Anna Ferraro (fondatrice di Fruit Exhibition – Bologna Art Book Fair), Erik Kessels (artista e fondatore di KesselsKramer Publishing), Emilia van Lynden (direttrice artistica di Unseen – Amsterdam) e Mónica Carroquino (Libros Mutantes – Madrid Art Book Fair).

Art Book Stories si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire questo mondo ed approfondirne dinamiche e segreti, affacciandosi alla ricca produzione che ormai lo contraddistingue. Un universo variegato e vivace che appassiona professionisti, creativi, editori, collezionisti, artisti, curatori, operatori culturali, giornalisti, studenti e docenti di arte e comunicazione.



INGRESSO LIBERO CON GREEN PASS FINO A ESAURIMENTO POSTI
E’ vivamente consigliato prenotare un posto a sedere scrivendo a
segreteria@fruitexhibition.com

TESSERA ARCI 2021/2022 – VALIDITA’
“La tessera nazionale Arci decorre dal 1 ottobre al 30 settembre (anno stagionale). Eccezionalmente per la prossima campagna di tesseramento, in deroga a quanto previsto normalmente, la validità è anticipata al 01/09/2021.
Ricordiamo che vi è stata una proroga del termine di validità dell’adesione e della tessera 20/21 fino al 31 dicembre 2021.”


PER INFO: SEGRETERIA@FRUITEXHIBITION.COM


In collaborazione con Arci Bologna e Frida nel Parco.
Con il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna