ASIKO x FRUIT. La colonna sonora per il bookshop


Abbiamo chiesto ad Asiko di realizzare tre playlist che vi accompagnino mentre esplorate la selezione online del nostro bookshop, mentre aspettate con ansia i vostri acquisti e mentre sfogliate i vostri magazine e libri preferiti.


Catching is a trap – come si fa a scegliere solo un libro?

Capri Lovable waiting – attendi la tua spedizione

Flux awake – immaginazione e concentrazione per un’ottima lettura

Il cuore pulsante di Asiko sono la musica, l’arte e la cultura Trans-Atlantiche. Quella cultura che partendo dalla diaspora africana ha messo radici ovunque, evolvendosi e dando vita a nuove forme di espressione. Dagli Stati Uniti ai Caraibi, dal Regno Unito al Sud America – fino all’Europa.

Con le sue playlist pensate appositamente per Fruit, Asiko percorre le linee rosse di questa cultura multiforme componendo un coloratissimo ritratto cubista pensato ad hoc per tutti i momenti in cui ne possiate aver bisogno. Jazz, hip-hop, soul, afrobeat, elettronica e tanto ancora per non smettere mai di viaggiare. Tra le novità del nostro bookshop titoli della sezione Let’s Queer! dedicata alla rappresentazione dei corpi e delle sessualità, e Fashion Document’s che esplora il rapporto tra moda ed editoria.

Asiko è un progetto di approfondimento e divulgazione culturale  ad ampio spettro: una Insta-Zine, un’etichetta indipendente, un format di eventi e tanto altro.