PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA INDIPENDENTE A DANCE MAG

Anteprima narrativo-performativa del secondo numero in uscita: FUROR
Venerdì 1 febbraio ore 20.30, Sala Conferenze, Palazzo Isolani

A Dance Mag, è una rivista indipendente interamente dedicata al movimento del corpo e alle pratiche corporee. Fondata nel 2018 dalla danzatrice e ricercatrice in ambito coreutico Jana Al Obeidyine in Libano, la rivista ha una fortissima vocazione internazionale: viene stampata a Beirut e venduta in numerosi paesi tra cui l’Inghilterra, la Germania, l’Olanda, il Portogallo, la Svezia, la Cina, gli Stati Uniti e l’Italia (a Bologna, presso Modo Infoshop e a Perugia presso Edicola 518).
Tra i principali obiettivi della rivista è quello di creare un sapere più accessibile alla danza e al movimento – tanto per chi scrive quanto per chi legge. Attraverso questo progetto editoriale il team di
A Dance Mag punta alla creazione di una raccolta di storie ed esperienze sulle pratiche fisiche che raggiunga il più ampio numero possibile di lettrici e lettori, dando finalmente voce ai corpi danzanti.

Relatori:
Sara Azzarelli – Antropologa della danza, editor-at-large e responsabile della rivista per l’Italia
Massimiliano Usai – Artista visuale e contributor per il secondo numero

A seguire “Dance me ‘till the end of time” con Sara Azzarelli, Giuditta de Concini, Massimiliano Usai, Morgana Sofia UsaiLa performance è ispirata al trittico Kali Parinati di Massimiliano Usai e alla sua intervista per FUROR.