ART IS NOT A SERIOUS STUFF. CONVERSAZIONE TRA ERIK KESSELS E CHANTAL RENS.

Sabato 2 Febbraio ore. 17.00, Sala Conferenze, Palazzo Isolani

In collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi.
Talk in lingua inglese.

Durante la conferenza i due artisti olandesi inviteranno il pubblico di Fruit Exhibition a dare uno sguardo all’interno del processo creativo dietro alle loro opere, mettendo in luce in particolare l’importanza dello humour nelle loro creazioni.

Comune alla pratica di entrambi gli artisti è infatti proprio  il pensiero che arte e design dovrebbero imparare a prendersi molto meno sul serio e che un approccio ironico alla pratica creativa sarebbe il benvenuto.

Erik Kessels è un artista, designer e curatore il cui interesse si concentra in modo particolare sulla fotografia amatoriale. Co-fondatore dell’agenzia Kesselskramer e KesselskramerPublishing, casa editrice indipendente, è conosciuto a livello internazionale per mostre e libri che hanno come oggetto fotografie assurde, a cui letteralmente dà la caccia per tutto il mondo.

Chantal Rens è un’artista olandese specializzata nella produzione di collages e libri autoprodotti sotto il nome di PANTOFLE, la casa editrice che ha fondato insieme all’illustratore e artista olandese Gummbah.